lubrificante cambio automatico Additivi Blue

Lubrificante cambio automatico. Il caso Porsche 996 Carrera 4

Il lubrificante cambio automatico è un prodotto molto importante. Se, infatti, viene utilizzato un tipo di scarsa qualità, il rischio di danneggiamenti è davvero molto alto.

Lubrificante cambio automatico non idoneo in una Porsche

Il caso qui in analisi riguarda la manutenzione del cambio automatico di una Porsche 996 Carrera 4 cabrio. La macchina presentava problemi di slittamento del Tiptronic.

Nello specifico, l’utilizzo di un lubrificante non idoneo e di scarsa qualità ha avuto effetti negativi. Il cambio, infatti, tendeva a slittare in Quarta e in Quinta marcia senza avere trazione. Con il nostro intervento, abbiamo cercato di migliorare la situazione. Purtroppo, però, gli additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil non sono riusciti nell’intento a causa di una rottura meccanica.

Scegli sempre lubrificanti di qualità

Il caso serve a farvi capire quanto possa essere importante un lubrificante cambio automatico affidabile. Tanti, infatti, sono i danni che può recare un olio di scarsa qualità pur avendo un marchio blasonato.

Cerchi un’officina specializzata che utilizzi Additivi Blue e lubrificanti Kroon Oil?

Scrivici su commerciale@primetechnology.it.

Ti consiglieremo subito l’officina autorizzata Blue più vicina a te!

2 commenti su “Lubrificante cambio automatico. Il caso Porsche 996 Carrera 4”

  1. Buongiorno mi chiamo Giuseppe grazie per avermi accolto nel vostro blog…..ho acquistato un land Rover freelander2 del novembre 2007 cambio automatico 150 cv…ha 200.000 km e devo sostituire l’olio del cambio automatico….quale mi consigliate?non credo abbiano mai sostituito l’olio…si dice che è sconsigliato il lavaggio per evitare di rimuovere incrostazioni è vero?grazie

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
      Per eseguire una corretta manutenzione al cambio automatico AWF21 della sua Land Rover Freelander 2 posso tranquillamente consigliarLe di utilizzare 7lt + almeno 3 lt per lavaggio del Fluip ATF Multispeed plus ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-atf-plus/fluip-atf-plus-multispeed/ )
      Tutti i cambi automatici necessitano obbligatoriamente di regolare manutenzione in quanto l’olio ATF dopo 3 anni o 60.000km tende ad acidificarsi riducendo le performance della sua Land Rover e rischiando di compromettere il cambio.
      Che il suo cambio vada bene sicuramente è la conseguenza di una guida regolare ma sono certo che dopo la manutenzione non riconoscerà la sua vettura in quanto duranti il chilometraggio il suo piede si è adeguato all’andamento della trasmissione.
      Dopo la manutenzione si renderà conto di quanto possa esser più performante il cambio ottenendo anche una riduzione dei consumi di carburante dovuti ai leggeri sfrizionamenti che si hanno tra una cambiata e l’altra.
      Il Mio consiglio perciò è quello di rivolgersi ad uno dei nostri professionisti per eseguire una regolare manutenzione comprensiva di Lavaggio del cambio al fine di eliminare lo sporco creatosi dalle polveri delle frizioni che si è sedimentato nel convertitore di coppia e nel gruppo Idraulico.
      Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
      Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
      Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
      Cordiali saluti

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