IL TAGLIANDO DI QUALITÀ PER PREVENIRE GUASTI AL MOTORE E TI FA RISPARMIARE CARBURANTE COME VA ESEGUITO?
Il consumatore medio è convinto che il semplice tagliando, comprensivo di sostituzione dell’olio e filtri, sia sufficiente per percorrere tanti km senza danni al motore. Le case madri, infatti, tendono ad allungare il chilometraggio del tagliando. Questo avviene nonostante l’aumento delle performance medie e i sistemi sempre più evoluti e complicati di anti-inquinamento.
Le problematiche più comuni nella officine europee riguardano turbine, FAP/DPF, EGR e collettori di aspirazione. Lubrificanti scadenti ed errate manutenzioni sono spesso alla base di questi malfunzionamenti.
Pochi gesti possono migliorare drasticamente la tua auto in termini di performance, consumi e durata del motore. Ecco, dunque, l’elenco degli accorgimenti da seguire.
Pulizia interna per prevenire guasti al motore
Per prevenire guasti al motore, il primo passaggio importante è scegliere l’additivo BO01035 per la pulizia interna.Tale procedura è sottovalutata da molti automobilisti e autoriparatori. Questa semplice operazione permette di riallineare la compressione e di:
- evitare intasamenti del FAP
- migliorare partenze a freddo
- abbassare la temperatura d’esercizio del motore.
Con una compressione non lineare, infatti, il motore sforza di più per arrivare ad una tale velocità.
Questo additivo, inoltre, consente la pulizia di ogni passaggio dell’olio all’interno del motore. Il prodotto facilita anche la pulizia dei passaggi dell’olio di una turbina. Da sapere che quest’ultima si rompe esclusivamente per mancata lubrificazione.
Pulizia dell’alimentazione
Ad oggi non tutti sanno che i carburanti sono drasticamente cambiati. La benzina è, infatti, un componente raffinato privo di zolfo e piombo, i quali prima svolgevano azioni pulenti e lubrificanti. Anche il gasolio ha subito delle radicali modifiche. Al suo interno, infatti, troviamo mediamente dal 13% al 15% di Biodiesel. Quest’ultimo, a contatto con lubrificanti non aggiornati, può tendere anche ad acidificarsi.
La benzina di oggi, quindi, se contenuta all’interno di una tanica, dopo 3/4 mesi perde il potere detonante. Addirittura non prende più fuoco, creando grossi filamenti di muffe.
Si intuisce, dunque, che un buono additivo per il sistema dell’alimentazione è importante e necessario. Lo scopo è sempre prevenire guasti al motore. I nostri prodotti BD01038 – BB01035, svolgono un’azione pulente e, simultaneamente,
Funzioni fondamentali
- Pulizia
- Lubrificazione (fondamentale per sistemi COMMON RAIL)
- Anti ossidazione (rimuove tracce di acqua ed impedisce l’invecchiamento del carburante)
- Anti battericida (elimina micro organismi aggressivi dall’impianto come muffe e flore batteriche)
-
Valutato 5.00 su 5
DIESEL ACTIVE COMMON RAIL MULTIJET – INIETTORI POMPA PER FILTRI FAP E DPF
Da: € 16.70 Iva Inc.
Pulire il sistema di aspirazione e prevenire guasti al motore
Il sistema di aspirazione funge da naso e polmone del motore. Non esiste polmone con scarsa respirazione che possa produrre energia al corpo umano.
Anche il motore, quindi, ha bisogno di una corretta immissione dell’aria al fine di produrre la giusta potenza. Pochi getti del pulitore BD10004 possono mantenere pulito il collettore di aspirazione, le valvole di aspirazione e l’EGR (valvola di ricircolo del gas di scarico).
Nello specifico, il pulitore del sistema d’aspirazione benzina offre eccellenti prestazioni.
Il prodotto, innanzitutto, elimina sedimenti carboniosi e oleosi da carburatori, corpi farfallati, tubo Venturi, valvole di aspirazione fino alla camera di scoppio.
In più, il pulitore consente al motore di girare in maniera più morbida e rotonda. Si riducono, così, le emissioni allo scarico. Ottimo per la pulizia dei collettori a flusso variabile in plastica. Esegue anche la pulizia della sonda lambda in maniera impeccabile.
Antiattrito finale con Platinum Power Nanotech
Il nostro Platinum Power Nanotech BO02038 riduce drasticamente l’attrito con molecole Nanotecnologiche, le quali vanno a creare uno strato all’interno del motore (fondamentale nei motori odierni). Inoltre, il prodotto protegge dall’usura ogni parte in cui passa l’olio.
La sua azione, quindi, riesce a mantenere una protezione premium anche nelle condizioni più gravose. Per esempio, quando l’olio motore non svolge più perfettamente le sue funzioni. Il tutto viene trasformato in un abbassamento delle temperature di esercizio dell’olio motore. I consumi sono ridotti e aumenta il km/lt.
Questi passaggi basilari vi permetteranno di risparmiare rotture meccaniche e tanto carburante. Prevenire guasti al motore è, quindi, possibile. In più, si avrà sempre un piacere alla guida senza rivali.