Ford_Focus_RS_Video

Guida sportiva antidepressiva: Ecco i risultati di un recente esperimento

Guida sportiva antidepressiva? Esatto, hai letto bene! Secondo un recente esperimento sembrerebbe che la guida sportiva funzioni come un vero e proprio medicinale antidepressivo.Vediamo perché.

Gli ingegneri della casa automobilistica Ford hanno messo alla prova il modello auto Focus RS per sondarne i risultati sull’umore del guidatore ottenendo ottimi risultati.

Ecco come Ford Focus RS Buzz Car catturerebbe le emozioni

Ford Focus RS è una delle automobili più amate dagli appassionati di guida sportiva. Grazie a 2.3 turbo da 350CV e alla modalità drift della trazione integrale, il veicolo ha negli anni conquistato numerosi automobilisti appassionati e in cerca di forti emozioni.

Proprio per misurare il livello emozionale (e di adrenalina), gli ingegneri hanno disposto

  • 2 piccoli sensori sulle dita della mano sinistra e
  • 1 cardiofrequenzimetro sul polso destro del guidatore

I risultati captati dai dispositivi sono stati poi elaborati al fine di quantificare le emozioni. A questo punto, le informazioni sono state inviate a un altro computer, in grado di tradurre gli input in segnali luminosi visibili sui led della carrozzeria.

I colori variano in base alle emozioni

La prova su un campione di volontari ha evidenziato che i buzz accesi alla guida sono molti. Insomma, quando si è alla guida di una vettura di questo tipo il morale sarebbe alto e le emozioni forti.

Guarda come è stato condotto l’affascinante esperimento:

La guida sportiva antidepressiva di Ford Focus RS sarebbe pertanto provata dall’esperimento e, anzi, gli ingegneri, sostengono che l’auto regalerebbe ottimismo e buonumore più delle seguenti attività: shopping, guardare una partita di calcio, guardare la propria serie tv preferita.

 

Fonte immagine e video > Ford Europe –  Canale YouTube ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Carrello
Torna in alto