Manutenzione Servosterzo Ford Video Tutorial Additivi Blue

Manutenzione Servosterzo Ford: cosa fare quando lo sterzo è duro e rumoroso

Manutenzione servosterzo Ford Transit Connect: segui il nostro Paolo Salce nel nostro video tutorial e scopri come effettuarla.

Partiamo subito con la problematica riscontrata che ha condotto questa vettura in officina

PROBLEMATICA RISCONTRATA

La vettura presenta un’idroguida rumorosa e a scatti. Il proprietario infatti lamenta difficoltà nella guida.

INIZIAMO CON UN CONTROLLO OLIO E PULIZIA…

  • La prima cosa da fare è controllare l’olio. Come previsto il lubrificante appare estremamente sporco. Quindi aspiriamo un po’ d’olio e inseriamo circa 200ml dell’additivo “Pulitore per Cambi Manuali e Servosterzi“.
  • Accendiamo il motore e giriamo lo sterzo a destra e a sinistra in modo tale che il prodotto arrivi a pulire tutte le valvole e tutto il circuito.

PULITORE CAMBI MANUALI E SERVOSTERZO

PROSEGUIAMO CON LAVAGGIO E INSERIMENTO OLIO

A questo punto possiamo collegare la macchina per il lavaggio del cambio Bluematyc all’impianto del servosterzo Ford.

  • Il tubo trasparente della Bluematyc va collegato al ritorno della vaschett
  • Il tubo nero della Bluematyc va collegato con il tubo proveniente dal radiatorino di raffreddamento che abbiamo staccato.
Manutenzione Servosterzo Ford
Manutenzione Servosterzo Ford
  • Mettiamo l’olio all’interno della vaschetta e mettendo in moto la Bluematyc uscirà tutto l’olio sporco di tutto il circuito.

Ecco l’olio che esce. Ritorna pulito in pochissimo tempo!

Finito il lavaggio possiamo ripristinare il tubo originale dell’impianto. Questa operazione è agevolata dalla pressione molto alta dell’idroguida.

AGGIUNGIAMO UN PRODOTTO NANOTECNOLOGICO

  • Una volta pulito l’impianto del servosterzo Ford possiamo procedere con l’aggiunta dell’additivo “Antiattrito per Servosterzi e Cambi Manuali” all’interno della vaschetta.

ANTIATTRITO PER SERVOSTERZI E CAMBI MANUALI

  • Rabbocchiamo con il suo olio portandola al livello e  mettiamo in moto

GUARDA ORA L’ESITO SU STRADA

Siamo usciti per una prova su strada e il nostro collega professionista è rimasto sbalordito dalla differenza nella differenza di guida dopo la manutenzione servosterzo Ford.

È molto più morbida. Sembra quasi di guidare un’altra macchina! Quando va a fine corsa non si sente più alcun rumore.

Siamo estremamente soddisfatti di questa manutenzione servosterzo Ford!

Un sentito ringraziamento all’officina Nevi Gomme di Roncadello (CR) che ha supportato il nostro Paolo Salce.

2 commenti su “Manutenzione Servosterzo Ford: cosa fare quando lo sterzo è duro e rumoroso”

  1. MASELLI FRANCESCO

    Ancora un’ottima dimostrazione dei prodotti Blue dell’azienda Prime Technology che produce ottimi prodotti chimici e additivi per tutti i tipi di automezzi e moto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Carrello
Torna in alto