Aggiornamento Acea C3 : ecco tutte le informazioni. Per iniziare, ACEA C3 ha introdotto per la prima volta nell’olio una “sequenza ACEA” nel 2004 ed è stato poi aggiornato nel 2007.
Le modifiche apportate e i nuovi requisiti Acea
L’aggiornamento Acea C3 è stato fatto a seguito della richiesta delle case produttrici di auto di alzare il requisito pulizia diesel pistone. Ad esempio, nel motore Volkswagen TDI siamo passati da ≥ RL206 – 3 punti a ≥ RL206.
Per Acea 2010 sono state apportate una serie di modifiche aggiuntive ai requisiti per l’ACEA C3 . Questi includono l’inserimento del nuovo test motore OM646LA, come un sostituto per la OM602A, insieme ad una miglioria per l’appesantimento dell’olio.
L’inserimento del nuovo test motore OM646LA solleva la prestazione protezione dall’usura diesel richiesto da oli ACEA C3.
A pagina 2 del prontuario ACEA si può vedere la tabella che conferma quanto comunicato in precedenza nella nostra guida. Per quanto riguarda la valutazione di un lubrificante, dal 2012 non è più possibile raggruppare insieme le specifiche Acea A/B e C.
Nella nostra comunicazione del 30 giugno scorso, che per comodità riassumiamo qui sotto, scrivevamo:
“Specifiche ACEA: qualora compaiano le specifiche Acea A/B e C insieme, questo è indice del fatto che la formula del lubrificante non è aggiornata. Dal 2012 infatti, secondo gli standard Acea 2012, non è più possibile raggruppare tali specifiche insieme. Ne si può dedurre che una formula che le raggruppa è precedente all’introduzione delle ultime specifiche.”
La tabella di pagina 2 conferma ufficialmente quanto scritto.
Conformità a EELQMS
Sempre a pagina 2 si citano le condizioni affinché il produttore possa rivendicare determinate performance degli oli secondo gli standard Acea. Si fa esplicito riferimento alla lettera di conformità European Engine Lubricants Quality Management System (EELQMS), sottoscritta da Kroon-Oil e già citata nella nostra comunicazione precedente.
Solo i produttori che hanno firmato la lettera EELQMS possono rivendicare la conosciuta dicitura “risponde ai requisiti di …” facendo riferimento alle tabelle tecniche a partire da pagina 7. Ricordiamo che Kroon-Oil ha firmato “una lettera di conformità in corso di validità, detta EELQMS, attestante l’impegno e la responsabilità che contraddistinguono il regime di autocertificazione in cui opera Kroon-Oil.”
Le Norme sull’olio motore stanno cambiando
L’organo di rappresentanza per tutte le principali case automobilistiche europee (ACEA) ha introdotto una nuova serie di norme e di classificazioni. Tutti i produttori che richiedono specifiche ACEA possono ottenerle solo se approvate per legge.
Le ultime specifiche olio motore per auto europee entrano pienamente in vigore dalla fine del 2010. In questa guida spieghiamo i cambiamenti e le loro implicazioni tecniche.
Acea definisce gli standard europei sulle specifiche dei lubrificanti motore. Modifiche significative delle specifiche ACEA petrolifere europee – ufficialmente noti come “le sequenze” – entrano in pieno effetto il 22 dicembre 2010. Tutti i prodotti che affermano specifiche ACEA e che sono fabbricati dopo questa data devono soddisfare i nuovi standard.
Aggiornamento Acea C3: i test motori
Derivate da una serie di impegnativi test al motore, le sequenze ACEA sono state aggiornate più volte da quando sono state create nel 1996, ma le ultime modifiche sono di gran lunga il più importanti.
Test motori individuali sono stati aggiornati per tenere il passo di:
- sviluppi nella progettazione dei motori e tecnologie di produzione contemporanea , ad esempio
tolleranze minori al passato - utilizzo di nuovi materiali e componenti più durevoli
- aumenti di potenze specifiche su tutta la linea
- politica ambientale europea in materia di emissioni ed intervalli di manutenzione dell’olio
Questi test svolgono anche un ruolo cruciale nella protezione di scarico unità di post-trattamento. Ad esempio, 3 vie convertitori catalitici (CAT) e filtri antiparticolato (DPF). Quest’ultimo risulta un fattore critico per consentire ai produttori di incontrare la severa legislazione UE, che copre un nuovo controllo delle emissioni dei veicoli affinché siano a norma.
A seguito delle modifiche apportate nelle nuove specifiche dell’Aggiornamento Acea C3, nei lubrificanti prodotti dal 2010 in poi non sarà più visibile la specifica Api A e B (es. A3-B3). Questo significa che la classificazione sarà inclusa obbligatoriamente nella specifica C3, seguita dalla data (es. C3-12). Ciò avviene in quanto il contenuto del solfato di ceneri non può essere più uguale o generalizzato.
Alcuni esempi sulle differenze tra una specifica e l’altra
Acea si è concentrata sulla creazione di lubrificanti di qualità superiore, con l’introduzione di test più severi. Tra questi, ad esempio, ci sono alcuni test che devono ora essere eseguiti con combustibile contenente un componente di biodiesel .
Le prestazioni trattamento dei fanghi, la protezione usura gasolio e pistoni e gli obiettivi pulizia della maggior parte degli oli in ” A” e “B” vedono sequenze che sono state significativamente aumentate. L’obiettivo è ottenere livelli più elevati di stabilità all’ossidazione negli olii.
Anche il test motore che prende in esame
l’usura è stata modificato. Il nuovo test richiede livelli significativamente più elevati di protezione contro camme, punteria e l’usura del cilindro .
Paolo Salce formatore tecnico Prime Technology
Buonasera ho letto il vostro post sulle specifiche degli olii motore.
Vi ringrazio per la vostra esaustiva relazione,
se posso vorrei farvi 2 domande:
Osservando il diagramma sui parametri degli olii specifiche a3/b3 e c2/c3 utilizzare un olio a3/b3 potrebbe causare problemi al motore o è solo il discorso di inquinamento e risparmio carburante la differenza?
Infine se possibile vorrei un cosiglio su un mercedes vito w638 (camperizzato westfalia)2.3 tdi 100cv con 200.000km, comprato da poco, vorrei utilizzare un additivo per pulire iniettori/ motore. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie 1000
Complimenti per il vostro sito e per i vostri prodotti.
Nunzio da Como
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
La differenza tra un lubrificante A3/b3 e uno con specifiche C3 è sostanziale nella sua composizione in quanto ha pacchetti additivi adeguati alle tipologie di motori sui quali sono stati studiati.
E’ sempre bene utilizzare l’olio corretto in quanto ad esempio utilizzare un lubrificante con specifica C3 in un motore dove non ce n’è bisogno si rischia di usurare prima del dovuto una motorizzazione.
Per il Suo Mercedes le consiglio vivamente di utilizzare il Fluip Pro 5W40 Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/pro/fluip-pro-5w40-nanotech/ ) appositamente studiato per la sua motorizzazione al fine di proteggere ogni organo meccanico e allo stesso tempo migliorare performance e consumi.
Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare l’additivo per la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
Un tagliando con la pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa) .
Nei 15 minuti consiglio di far girare il motore per un paio di minuti a 2000-2500 giri al fine di mandare l’additivo in pressione nella parte alta del motore al fine di pulire con efficacia punterie e quant’altro .
Per quanto riguarda l’additivo per iniettori Il Prodotto in questione è il Diesel Active Blue Codice BD01038 ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/linea-diesel/common-rail-multijet-iniettori-pompa-per-filtri-f-a-p-e-d-p-f/ ).
Può tranquillamente versarlo nel serbatoio.
Per una pulizia più efficace dovrà versare l’intero flacone con poco carburante mentre per un semplice mantenimento potrà versarlo con mezzo serbatoio o anche con il pieno.
Nel caso avesse qualche anomalia agli iniettori, consigliamo di acquistare il flacone da 1lt. ed utilizzarlo versandolo nel serbatoio più a riserva possibile e farlo agire per una mezz’ora con il motore al minimo e poi far regolarmente rifornimento.
In questo caso il prodotto dovrà lavorare più assoluto possibile ( ovvero con la minor quantità di carburante in diluizione) al fine di eseguire un’accurata pulizia, lubrificazione, emulsione e anti-battericida all’interno dell’intero sistema di alimentazione dia iniettore pompa che Diesel Common Rail.
Il prodotto viene utilizzato regolarmente da migliaia di pompisti i quali per risolvere problemi di iniettori bloccati o molto sporchi, escludono il serbatoio e fanno pescare al motore tramite macchinario l’additivo Diesel Active Blue in forma assoluta per renderlo estremamente efficace anche perchè questo prodotto terrà comunque in moto il motore.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.it
Cordiali saluti
Buonasera, vorrei sapere x il mio camper con Ducato 2.3 multijet euro 6 del 2018 con 65.000 km la casa madre
mette olio forward 0 30 selenia specifica C 2. può andar bene olio 0 30 con caratteristica C 3 C 4. GRAZIE DISTINTI SALUTI.
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per il suo Fiat Ducato 2.3 Multijet consigliamo vivamente di rispettare la specifica C2 e non utilizzare lubrificanti con specifica C4 in quanto hanno valori e caratteristiche totalmente differenti e non ideali per la sua motorizzazione.
Con l’occasione le consiglio di optare per il Fluip Evo 0W30 TwinAir ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/evo/fluip-0w30-twin-air/) con l’aggiunta dell’additivo Platinum Power Nanotech.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
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Cordiali saluti
buon giorno , per favore un consiglio mi sa o fatto un grave erore….ho meso su la mia1,2 benzina easy serie 3 olio selenia benzina e diesel 5w40 ACEA a3b4…..API,,,SM/CF COSA FACIO LO CAMBIO SUBITO O GIA FATO GRAVI DANI SUL MOTORE,,,,GRAZIE MILE CE IN MACHINA QUESTO OLIO DA 3 SETIMANI
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
L’olio che ha utilizzato se non ha specifiche per il fap (C2-C3) va bene e non dovrebbe far danni in alcun modo.
L’unico errore che ha fatto è stato quello di non utilizzare i lubrificanti Fluip Moto Oil o Kroon oil.
Cordiali saluti
buona sera disturbo ancora che riguarda il mio sbaglio su la mia panda 1.2 benzina easy SERIE3 il libreto e scritto selenia KPE sae 5w40 ACEA C3 API-SN CONTRACTUAL TECHNICAL N,,F603.C07 GRAZIE MILE ANCORA E SCUSE PER SCRITTO NON SONO ITALIANO
Salve, ma se metto un olio con specifica C3 su una Fiat Freemont, che dà indicazioni per acea C2, si possono avere inconvenienti? Grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
E’ sempre corretto rispettare la specifica richiesta da casa madre al fine di non avere problemi di pressione olio e intasamento FAP.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
Le ricordo che in questi giorni nel sito ufficiale https://www.additiviblue.it sono attivi dei super-sconti del Black Friday.
Ne approfitti! terminano lunedì
Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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Cordiali saluti
Salve,Cortesemente vorrei sapere che olio utilizare per una
Fiat Stilo 1.9cc 120 CV 88 kW diesel Multijet 8 valvole.
Grazie.
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per eseguire una corretta manutenzione al motore 1.9 Multijet 8v della sua Fiat Stilo le consiglio vivamente di utilizzare come lubrificante 4,7lt del Fluip Pro 5W40 Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/pro/fluip-pro-5w40-nanotech/ ) in quanto questo olio è prodotto con le migliori basi PAO4 al mondo e sapientemente già additivato non nanotecnologie al fine di migliorare performance consumi e protezione di ogni organo meccanico.
Nel caso volesse optare per un lubrificante convenzionale pur sempre di qualità potrà optare per il Fluip Evo 5W40 ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/evo/fluip-5w-40-evo/ )
Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare l’additivo per la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
Un tagliando con la pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa) .
Nei 15 minuti consiglio di far girare il motore per un paio di minuti a 2000-2500 giri al fine di mandare l’additivo in pressione nella parte alta del motore al fine di pulire con efficacia punterie e quant’altro .
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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Cordiali saluti
Buongiorno, quale olio per una Renault Captur TCE 0.9 tre cilindri benzina del 2018? Grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Quale versione di Renault Capture 0.9 TCE ha? Ecco a Lei il link delle versioni prodotte del 2018:
Renault Captur TCe 120 (2013-2018)
Renault Captur TCe 130 PF (2018-2019)
Renault Captur TCe 150 PF (2018-2019)
Renault Captur TCe 90 (2013-2019)
Avrei bisogno di conoscere la sua versione al fine di darle in consiglio corretto.
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Cordiali saluti
Buonasera, quale olio motore consigliate per la mia qashqai 1300 dig.t 140 cv anno 2019
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per la sua NISSAN QASHQAI J11 1.3 DIG-T (103 KW) prodotta dal 2018 al 2020 con sigla motore HR13DDT consiglio di utilizzare 5,4lt di uno dei seguenti lubrificanti:
Fluip PRO 5W30 tuning Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/pro/fluip-pro-5w30-tuning-nanotech-auto-centraline-mappate/ )
oppure Fluip Evo 5W30 C4 Tech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/evo/fluip-evo-5w-30-c4-tech/ ) con l’aggiunta dell’additivo Platinum Power Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/olio-motore/platinum-power-nanotech/ ).Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare l’additivo per la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
Un tagliando con la pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa) .
Nei 15 minuti consiglio di far girare il motore per un paio di minuti a 2000-2500 giri al fine di mandare l’additivo in pressione nella parte alta del motore al fine di pulire con efficacia punterie e quant’altro.
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Cordiali saluti
salve
sto cercando per la mia range rover sport del 2007 motore diese 2.7 diesel v6, un olio che abbia queste caratteristiche: olio 5w30 specifiche WSS-M2C-913B ACEA B1/B3
potete aiutarmi e consigliarmi?
grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per eseguire una corretta manutenzione al motore della sua Range Rover Sport 2.7 TDV6 con codice motore 276DT le consiglio vivamente di utilizzare il Kroon oil Evado LSP 5W30 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-motore-lubrificanti/elvado-lsp/ ) il quale rispetta le specifiche Ford WSS-M2C934-B (aggiornate rispetto alla vecchia specifica WSS-M2C-913B ) Jaguar Land Rover STJLR.03.5005.
Le ricordo che il suo motore ha una capacità di 6,5lt di olio
Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare l’additivo per la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
Un tagliando con la pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa).
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
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Cordiali saluti
buonasera, sono possessore di una mini countryman s all4 R60 del 2010, auto con 105.000 km… quale olio motore mi consigliate date le alte temperature estive del territorio in cui abito!!!?
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per la sua Mini Countryman S All4 R60 con sigla motore N18B16 le consiglio di utilizzare 4,3lt del Fluip PRO 5W30 Tuning Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/pro/fluip-pro-5w30-tuning-nanotech-auto-centraline-mappate/ ) in quanto questo lubrificante è prodotto con le migliori basi PAO al mondo e sapientemente additivato con Nanotecnologie al fine di migliorare performance, consumi e protezione anche ad altissime temperature.
Potrà anche optare per la gradazione del Fluip PRO 5W50 Racing Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-racing/fluip-pro-5w50-racing-nanotech/ )
Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare l’additivo per la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
Un tagliando con la pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa).
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
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Cordiali saluti
Buongiorno, potreste consigliarmi l’olio giusto per la mini countryman SDche si è messa a mangiare un po’ di olio? 😞
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Di casi come il suo inerenti all’eccessivo consumo d’olio su Mini Countryman SD ( consumo di 1lt ogni 1000km) ne abbiamo trattati parecchi e gran parte si sono risolti eseguendo un semplice tagliando utilizzando:
Pulizia interna del Motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/)
Fluip PRO 10W60 Anticonsumo d’olio (https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-10w60-anti-consumo-olio/)
Oppure potrà utilizzare un’altro lubrificante 5w40 con l’aggiunta dell’additivo stabilizzatore per olio ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/stabilizzatore-olio/ )
Nella sua Mini dovrà utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
Le consiglio ad ogni tagliando di eseguire una Pulizia interna del motore in quanto tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
Un tagliando con la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
L’utilizzo del Lubrificante Fluip PRO sarà di fondamentale aiuto per combattere l’estremo consumo d’olio in quanto è prodotto con le migliori basi al mondo ed additivo con una formula Nanotecnologica appositamente studiata per eliminare il consumo.
Nei link che le ho allegato potrà visionare ed acquistare i prodotti consigliati direttamente all’interno del nostro sito ufficiale
Inoltre questo lubrificante sarà in grado di migliorare performance, protezione per ogni componente meccanico e diminuire i consumi di carburante.
Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa)
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
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Cordiali saluti
buonasera per la mia giulietta 1.4 t-jet 120cv benzina che olio mi consigliate? premetto che ogni tanto amo mettere a dura prova il motore grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per la sua Alfa Romeo Giulietta 1.4 T-jet da 88kw le consiglio vivamente di optare per l’utilizzo del Fluip PRO 10W30 Racing Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-racing/fluip-pro-10w30-racing-nanotech/ ) o anche Fluip PRO 5W50 Racing Nanotech ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-racing/fluip-pro-5w50-racing-nanotech/ ) entrambe approvare Alfa Racing Club.
I lubrificanti Fluip PRO vengono prodotti con le migliori basi PAO al mondo e sapientemente additivati con Nanotecnologie al fine di migliorare Performance, protezione e consumi.
Ad ogni Tagliando le consiglio di utilizzare l’additivo per la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
Un tagliando con la pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa).
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Cordiali saluti
Buongiorno, quale olio motore consigliate per la mia Honda Civic FK7 2020 (sigla motore L15BA)?
Grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per una corretta manutenzione del motore della sua Honda Civic 1.5 serie FK7 le consiglio vivamente di utilizzare il:
Fluip EVO 5W30 Professional ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/linea-auto/fluip-evo-5w30-professional/) in quanto è una gradazione ottimale in grado di saper proteggere e performare il suo motore.
In alternativa potrà utilizare anche:
Kroon oil Presteza MSP 0W20 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-motore-lubrificanti/presteza-msp-0w-20/ )
Kroon oil Duranza MSP 0W30 ( https://www.additiviblue.it/shop/lubrificanti/olio-motore-lubrificanti/duranza-msp-0w-30/ )
Per una massima protezione potrà aggiungere all’olio nuovo il Platinum Power Nanotech Blue ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/olio-motore/platinum-power-nanotech/ )
Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare l’additivo per la Pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
Un tagliando con la pulizia interna del motore ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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Cordiali saluti