Iniettore sporco e pulito Additivi Blue

Additivi benzina, perché conviene usarli da subito

PERCHÉ UTILIZZARE ADDITIVI BENZINA Per comprendere l’importanza dell’uso dell’additivo nel carburante dobbiamo tornare indietro nel tempo per capire le trasformazioni subite dalla benzina. Dall’uso del carburante per la pulizia agli additivi benzina Prima degli anni ’90, tutte le officine meccaniche pulivano le parti del motore con la benzina rossa che aveva un grande potere detergente e […]

Additivi benzina, perché conviene usarli da subito Leggi tutto »

Curiosità sulle automobili

Curiosità sulle auto: 8 informazioni che non tutti sanno

Curiosità sulle auto? Il nostro articolo propone interessanti informazioni sul mondo automobilistico. Per scoprire dettagli esclusivi sulla storia dei veicoli a quattro ruote. Curiosità sulle auto dalla storia Lo sapevate che il primo veicolo a muoversi autonomamente risale al 1769? Il mezzo pesava ben 3,5 tonnellate. Era impiegato per il traino dei cannoni. Inoltre, le

Curiosità sulle auto: 8 informazioni che non tutti sanno Leggi tutto »

Prevenire guasti al motore e risparmiare sul carburante

IL TAGLIANDO DI QUALITÀ PER PREVENIRE GUASTI AL MOTORE E TI FA RISPARMIARE CARBURANTE COME VA ESEGUITO? Il consumatore medio è convinto che il semplice tagliando, comprensivo di sostituzione dell’olio e filtri, sia sufficiente per percorrere tanti km senza danni al motore. Le case madri, infatti, tendono ad allungare il chilometraggio del tagliando. Questo avviene nonostante l’aumento

Prevenire guasti al motore e risparmiare sul carburante Leggi tutto »

cambio automatico CVT Mercedes Additivi Blue

Cambio automatico CVT Mercedes in recovery per mancanza pressione

Oggi prendiamo in esame Il cambio automatico CVT Mercedes Autotronic 722.8. La sua denominazione cambia in base al motore. Se è diesel, si chiama Autotronic 722.800; per benzina Autotronic 722.801. Questo tipo di cambio è installato sulle versioni di Classe A e classe B; ovvero nei modelli: Classe A W169 Classe B W245. Caratteristiche cambio automatico

Cambio automatico CVT Mercedes in recovery per mancanza pressione Leggi tutto »

Antiattrito nanotecnologico. Lo sbloccatutto

Antiattrito Spray Blue: sbloccatutto nano-tech incredibile

L’articolo è una dimostrazione dell’efficacia di Antiattrito Spray Blue. L’impiego del prodotto della nostra infallibile linea Additive Blue ha risolto anomalie e malfunzionamenti. Trattamento cuscinetto ruota con Antiattrito Spray Blue Il caso in esame riguarda il trattamento di un cuscinetto ruota usato. Con lo sbloccante spray prodotto da Prime Technology il risultato finale è stato

Antiattrito Spray Blue: sbloccatutto nano-tech incredibile Leggi tutto »

lubrificante cambio automatico Additivi Blue

Lubrificante cambio automatico. Il caso Porsche 996 Carrera 4

Il lubrificante cambio automatico è un prodotto molto importante. Se, infatti, viene utilizzato un tipo di scarsa qualità, il rischio di danneggiamenti è davvero molto alto. Lubrificante cambio automatico non idoneo in una Porsche Il caso qui in analisi riguarda la manutenzione del cambio automatico di una Porsche 996 Carrera 4 cabrio. La macchina presentava

Lubrificante cambio automatico. Il caso Porsche 996 Carrera 4 Leggi tutto »

Come scegliere olio cambio automatico Additivi Blue

Come scegliere olio cambio automatico. Una guida per la qualità

Come scegliere olio cambio automatico? La domanda è molto pertinente, visto il mercato italiano del settore. Stiamo vivendo, infatti, una situazione anomala per quanto riguarda questo prodotto. Molti marchi in vendita, infatti, spesso non sono nemmeno dei produttori. I brand appartengono a commercianti che creano un nome, offrendo competenze inesistenti con prezzi al di sotto della norma. Come

Come scegliere olio cambio automatico. Una guida per la qualità Leggi tutto »

Lubrificazione della turbina Additivi Blue

Lubrificazione della turbina: scopri quanto è importante

Lubrificazione della turbina? vuoi sapere quanto sia veramente fondamentale? Scoprilo attraverso questo test eseguito su una turbina durante una revisione. Assenza di lubrificazione della turbina Uno dei problemi principali che si riscontrano nelle turbine è proprio la mancanza di lubrificazione. Per questo abbiamo eseguito il test che trovate qui di seguito. Scoprirete così con una prova

Lubrificazione della turbina: scopri quanto è importante Leggi tutto »

Unità meccatronica lato esterno e lato interno al cambio Additivi BLue

Cambio sette marce con problemi: l’unica soluzione è la pulizia!

Il cambio sette marce presenta delle differenze rispetto alla versione sei marce. Ci sono, infatti, aspetti diversi a livello costruttivo e di manutenzione. In più, l’elemento sostanzialmente divergente è la modalità di svolgimento delle funzioni. Le frizioni del sei marce operano in bagno d’olio, mentre quelle del sette marce lavorano a secco. Le due versioni

Cambio sette marce con problemi: l’unica soluzione è la pulizia! Leggi tutto »

Pro e contro Cambio Robotizzato Additivi Blue

Pro e contro cambio robotizzato: tutto quello che c’è da sapere

Pro e contro cambio robotizzato: cosa c’è da sapere? Il nostro articolo spiega nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questo tipo di cambio. Presentazione del cambio robotizzato Per iniziare a spiegare come funziona il cambio robotizzato, bisogna innanzitutto dire che le funzioni manuali sono sostituite da quelle automatiche. Di solito rientrano nella categoria “robotizzati” anche

Pro e contro cambio robotizzato: tutto quello che c’è da sapere Leggi tutto »

Carrello
Torna in alto