Trattamento iniettori GPL – Metano: l’operazione è fondamentale per un’automobile efficiente. Questi componenti, infatti, si sporcano. Il combustibile utilizzato contiene delle impurità che, nel tempo, provoca l’occlusione degli ugelli degli iniettori stessi. In più, la secchezza del combustibile comporta un rallentamento di performance nel tempo.
Perché eseguire il trattamento di iniettori GPL – Metano
Una manutenzione regolare degli iniettori con l’apposito additivo BG02022 permetterà alle vostre auto di camminare con la massima efficienza. La corretta pulizia, quindi, eviterà noie simili a quelle precedentemente citate e guasti, che porterebbero un esborso di soldi.
Un iniettore sporco, infatti, tende a provocare le seguenti anomalie:
- avvio sbagliato dell’auto a freddo
- strappo o creazione di mancanze durante la marcia
- irregolarità di performance sulla vettura
Vediamo passo passo come eseguire una perfetta manutenzione.
1# – Aprire il cofano e rintracciare il tubo di mandata del gas
Per iniziare il trattamento iniettori GPL – Metano occorre lavorare sull’automobile spenta. Nello specifico, a motore spento rintracciamo il tubo che arriva direttamente agli iniettori del gpl – metano e lo svitiamo.
2# – Procurarsi un imbuto o una siringa per inserire l’additivo
Rintracciato il tubo che arriva agli iniettori, ci procuriamo un imbuto o una siringa. Ci serviranno per versare l’additivo.
3# – Riempire la tubazione con l’additivo “sblocca iniettori”
Con un imbutino Immettiamo facilmente il prodotto riempendo tutto il tubicino.
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4# – Riavvita la tubazione
A tubazione riempita avvitiamo il tubo al polmone del metano.
5# – Metti in moto la vettura
Dopo aver ripristinato le tubazioni, mettiamo in moto la vettura, commutandola a gpl o metano per mandare in combustione il prodotto.
6# – Ripetere la procedura due o tre volte per il giusto trattamento iniettori GPL – Metano
7# – Usa il giusto lubrificante
I motori a doppia alimentazione necessitano di un lubrificante speciale.
Olio motore FLUIP PRO 5W40 GPL metano
Grazie alle sua formula particolare l’olio motore 5W40 gpl metano fluip pro è particolarmente apprezzato per ridurre i consumi di olio. Formula anti-usura per le sedi valvole e protezione degli elastomeri, come gommini di tenuta sedi valvole.
Buongiorno,
da un mese la mia Opel zafira ecoM con ben 695.000 km del 2007 con iniettori a benzina e iniettori a metano , andando a metano va a tre cilindri e la pia motore (gilla ) si accende e lampeggia.
Sembra sia dovuto ad un iniettore che non lavora bene e a volte è proprio bloccato.
ho corso a benzina per un centinaio di km, poi passato a metano sembrava girare meglio, ma poi è tornato il problema,
Il meccanico naturalmente vuole cambiatre gli iniettori o anche solo quello che ah problemi.
Io da autodidatta.. e apassionato di meccanica vorrei provare con il vostro prodotto, si può trovarlo anche su amazon?
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Il fattore della resa e delle anomalie che lamenta nella sua auto potrebbe dipendere da degli iniettori del Metano che sono sporchi ed eseguendo una manutenzione con l’additivo Sblocca Iniettori Sequenziali Gpl e Metano ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/linea-gpl/pulizia-iniettori-bloccati/ ) che le ho consigliato potrebbe con molte probabilità risolvere l’anomalia.
Dovrà eseguire una pulizia come spiegato nel seguente link:
CLICCA QUI ( https://www.additiviblue.it/trattamento-iniettori-gpl-metano/ )
Nel Link Successivo potrà vedere anche il video riguardante la pulizia degli iniettori a Metano:
CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=q9aWrNzNrzU )
Ovviamente le consiglio di procedere all’acquisto all’interno del nostro shop ufficiale al fine di aver certezza di acquistare il prodotto giusto e di ultima produzione oltre che a ricevere la nostra assistenza ed i nostri fantastici gadget.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito www.additiviblue.it
Cordiali saluti
ho trovato .. è anche su amazon.. spero di trovare il tuo nella mia opel zafira, so che da sopra il vano motore non è visibile il polmone del metano
Buongiorno, ho usato Sblocca iniettori sequenziale per GPL Blue, ho una Fiat Panda 2004 con impianto GPL OMVL, ho meso il prodotto e adesso fa lo seguente, quando pasa a GPL la regolazione a 10000rpm è costante, se premo l’acceleratore arriva a 3000rpm e non acelera più, torna a 1000rpm, e se premo senza sosta va e viene da solo da 3000 a 1000 per sempre, adesso, quando metto la 1 senza acelerarse va bene, si aceleró e paso 1100rpm taglia il gas e torna a acelerare cuando torna a 1000rpm, se meto 2, 3,4 e 5 senza acelerare la macchina arriva a 40 kmh ma sempre mantenendo in 1000 la revolution del motore, quando acelero per andare più veloce, taglia il gas, torna a 1000 o 1050 rpm e strattona ogni 1 o 2 secondi e non riesce ad andare più veloce, sono disperato veramente, io abito ad Omignano scalo, a benzina la macchina va benissimo, se può dirmi dove posso andare che capiscano cosa sucede le sarò eternamente grato. Grazie e buona domenica!. Ernesto Keller
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Dopo l’operazione di pulizia ha sostituito i filtri di bassa ed alta pressione?
Potrebbe avere dei filtri intasati che non riescono a far passare correttamente il gpl.
Provi ad eseguire questa operazione.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Sul canotto porta iniettori della mia Golf 7 TGI è presente un sensore, suppongo sia quello della qualità del metano o altro, prima di eseguire l’operazione di pulizia volevo capire se questo sensore potrebbe venire danneggiato dal vostro prodotto.
Grazie
Calogero
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
L’additivo Sblocca iniettori non crea alcun danno sul sensore posto prima degli iniettori.
Questo additivo viene regolarmente utilizzato da moltissimi utenti con la sua stessa auto.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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Cordiali saluti
Buon giorno mi chiamo Gianni ho una Volswagen Touran alimentata a benzina -metano da qualche mese ho un problema agli iniettori , il meccanico mi dice che è uno bloccato, per sbloccare questo iniettore ci sono prodotti e consigli da eseguire periodicamente , c’è chi suggerisce di viaggiare qualche pieno a benzina dopo un periodo che si viaggia a metano, a Brescia e provincia ci sono officine che consigliate che abbiano avuto questo problema come i mio e lo hanno risolto.
Grazie per i suggerimenti .
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per sbloccare gli iniettori a Metano della sua Volkswagen Touran ile consiglio di eseguire una semplice manutenzione con l’additivo Sblocca Iniettori a Metano ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/linea-gpl/pulizia-iniettori-bloccati/).
Dovrà eseguire una pulizia come spiegato nel seguente link:
CLICCA QUI ( https://www.additiviblue.it/trattamento-iniettori-gpl-metano/ )
Nel Link Successivo potrà vedere anche il video riguardante la pulizia degli iniettori a Metano:
CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=q9aWrNzNrzU )
E’ un’operazione piuttosto semplice che potrà eseguire da solo o presso anche il suo meccanico di fiducia.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
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Cordiali saluti
Salve,ho utilizzato il vs prodotto su la Fiat Panda 1.2 con impianto landi GPL ma dopo aver eseguito la procedura la macchina non saliva di giri commutandola a benzina ,come se andasse a 3 cilindri .Dopo quasi 1/2ora la macchina a cominciato a funzionare correttamente .Ho pensato che qst.prodotto abbia sporcato una candela …..ma la cosa strana che a GPL i giri erano regolari mentre a BENZINA non saliva di potenza e come dicevo prima sembra che un cilindro non faceva la combustione .La quantità inserita era di 10ml ……cosa è potuto succedere? Vorrei ripetere la procedura perché a GPL va meglio ma a volte si spegne ma ho paura di bloccare il motore .
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Premetto che la sua panda prima di andare bene a GPL deve andare bene a benzina ( è una variante Fondamentale per il corretto funzionamento di qualsiasi auto a doppia alimentazione).
Tecnicamente non c’è correlazione tra una pulizia degli iniettori a GPL con un problema di mancata combustione a benzina.
L’unica cosa che potrebbe esserle accaduta è che una candela si è bagnata o abbia dato i primi segnali di usura ma questo non dipende assolutamente dalla pulizia degli iniettori del GPL.
Il mio consiglio è quello di smontare le candele per verificare se una sia bagnata e con l’occasione di sostituirle con altre candele nuove.
Potrà tranquillamente ripetere l’operazione di pulizia degli iniettori GPL in quanto non possono in alcun modo bloccare un motore. L’unica cosa che può fare questo additivo è di pulire il sistema degli iniettori.
Inoltre dopo la pulizia con l’apposito additivo le consiglio di sostituire i du filtri di bassa e alta pressione dell’impianto GPL Land montato sulla sua Fiat Panda.
prossimo tagliando le consiglio anche di eseguire una corretta manutenzione della sua Auto utilizzando i seguenti prodotti:
Kit Tagliando Benzina ( https://www.additiviblue.it/shop/cura-dellauto/kit/valigetta-benzina/kit-valigetta-tagliando-benzina/ )
+
Fluip PRO 5w40 GPL ( https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-5w40-gplmetano/ )
Per la sua Auto, il Fluip PRO 5W40 GPL (https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-5w40-gplmetano/) è quanto meglio possa scegliere per lubrificare e proteggere le sedi valvole del suo motore.
Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare la Pulizia interna del motore ( lo troverà già nel kit tagliando) ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/ ) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
Questo additivo ha la funzione di :
eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
pulire tutti i passaggi dell’olio
ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro
donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
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Cordiali saluti
Ciao aspetto laditivo sblocca iniettori lo devo usare su una multipla a metano lo posso inserire direttamente nel flauto portata iniettori o pure nel tubo. Grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Dovrà eseguire una pulizia come spiegato nel seguente link:
CLICCA QUI ( https://www.additiviblue.it/trattamento-iniettori-gpl-metano/ )
Nel Link Successivo potrà vedere anche il video riguardante la pulizia degli iniettori a Metano:
CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=q9aWrNzNrzU )
Al prossimo tagliando le consiglio vivamente di provare anche il lubrificante Fluip PRO 5W40 GPL-Metano ( (https://www.additiviblue.it/shop/fluip-motor-oil/fluip-pro-5w40-gplmetano/)
) ovvero un’olio motore appositamente studiato per proteggere le sedi valvole ed ogni organo meccanico delle auto a Metano.
Fluip PRO è prodotto con le migliori basi PAO al mondo e sapientemente additivato con nanotecnologie al fine di migliorare performance, protezione e consumi.
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Cordiali saluti
Buongiorno posseggo una dr3 motor 1500 GPL il tubo che va agli iniettori dove è situato il filtro porta gas non fa nulla se immetto il vostro additivo acquistato che è in forma liquida? Grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Potrà tranquillamente immettere il nostro liquido nella tubazione del gas in quanto è un’additivo appositamente studiato per svolgere la funzione di pulizia e sbloccaggio degli iniettori passando proprio dalla tubazione del gas.
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Cordiali saluti
Buongiorno io ho una dr3 motor 1500 GPL nel tubo che va agli iniettori con inserito il filtro circola il GPL come gas…. non fa nulla se immettono il vostro additivo in forma liquida? Grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la fiducia e l’interesse che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Potrà tranquillamente immettere il nostro liquido nella tubazione del gas in quanto è un’additivo appositamente studiato per svolgere la funzione di pulizia e sbloccaggio degli iniettori passando proprio dalla tubazione del gas.
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Cordiali Saluti
Buonasera, mi chiamo Luigi,
io ho usato il prodotto “sblocca iniettori” su una Multipla con impianto gpl after market. Gli iniettori sono stati montati nella parte bassa dell’autovettura e sono rivolti verso l’alto. Da quando ho messo il liquido la macchina non va più a gpl. E’ dovuto al fatto che la sporcizia è andata a tappare completamente gli iniettori?
Grazie.
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Con molte probabilità ha un sistema di alimentazione del GPL estremamente sporco ed il mio consiglio è quello di ripetere l’operazione di pulizia con l’additivo facendo attenzione che si immetta l’additivo da dopo il filtro e che dopo tale manutenzione si sostituiscano anche i filtri del GPL.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Kroon oil o Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
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Cordiali saluti
Salve, volevo sapere qual’é la differenza tra il SBLOCCA INIETTORI SEQUENZIALI GPL E METANO e il PULIZIA INIETTORI BLOCCATI BENZINA GPL METANO? E se il metodo di applicazione cambia tra i due. grazie
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
I 2 prodotti sono molto simili ma la differenza sta nel dosaggio in quanto il Flacone più grande è da 1lt per uso professionale laddove ci sono problemi di iniettori inchiodati ed occorre un prodotto leggermente più aggressivo.
Spero di AverLe risposto in maniera Esaustiva.
Mi raccomando al prossimo tagliando le consiglio vivamente di utilizzare come lubrificante il Fluip PRO 5W40 GPL in quanto è un lubrificante appositamente sviluppato per le auto con doppia alimentazione al fine di proteggere le sedi valvole sottoposte a maggior usura durante la combustione a GPL/Metano.
Mi raccomando! Chieda per la sua Auto sempre e solo gli Additivi Blue ed i lubrificanti Fluip Motor oil, gli unici testati e certificati da Prime Technology.
Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.
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Cordiali saluti
Buonasera prima di comprare l’additivo per sbloccare gli iniettori del metano sulla mia nissan micra, volevo un chiarimento: l’additivo si può usare tranquillamente su tutti i tipi di impianti, sia quelli di serie delle case automobilistiche sia quelli fatti sulle normali auto a benzina?
Non vorrei fare qualche guaio, e peggiorare ulteriormente il problema ( che al momento si presenta in minimi non mantenuti, e problemi alla mattina, quando è ancora fredda).
Grazie.
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Potrà tranquillamente utilizzare l’additivo “Sblocca iniettori Sequenziali Blue” in quanto è compatibile con ogni tipologia di impianto.
https://www.additiviblue.it/shop/additivi/linea-gpl/pulizia-iniettori-bloccati/
Esegua una manutenzione come quella che vedrà nel seguente video: https://www.youtube.com/watch?v=RbAk1f7uq0o
Cordiali saluti
Salve, ho ripetuto la procedura un paio di volte con 30ml (più non ne andavano perché il tubo è corto), adesso l’auto sembra molto più liscia di prima, non mi sembra strappi più la spia motore è spenta da una decina di gg, ho aggiunto anche un filtro metano (l’impiantista non l’aveva messo), sembra tutto ok…. vi terrò aggiornati.
Saluti
Salve ho acquistato il vostro prodotto blue (sblocca iniettori sequenziali gpl e metano) Ho una zafira b ecom del 2007 a metano. Volevo chiedervi per non fare errori. Dov’e’ situato di preciso il tubicino che dal polmone porta il metano agli iniettori. Inoltre vi chiedo nel momento in cui vado ad operare sul tubicino, la macchina deve essere commutata a benzina e solo dopo aver messo l’additivo e aver avviato il motore portarla a metano? Vi ringrazio molto della disponibilita’
Ale
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Per rintracciare il tubo forse è meglio che si rivolga ad un autoriparatore al fine di poterLe indicare senza alcun errore.
Dovrà immettere l’additivo versandolo con motore acceso e commutato a benzina. Una volta immesso l’additivo dovrà commutare l’auto a benzina ripetendo 2-3 volte questa operazione.
Grazie molto, farò come mi ha suggerito.
Ale
Se un iniettore del gas metano è sporco posso proseguire a benzina ? Grazie
Buongiorno,prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.Se un’iniettore a Metano è sporco e non lavora il motore correttamente nella seguente commutazione, passandolo a benzina dovrebbe proseguire correttamente a patto che i problemi non siano altri.Potrà in seguito pulire gli iniettori in maniera semplice con il seguente additivo: Sblocca Iniettori a Metano ( https://www.additiviblue.it/shop/additivi/linea-gpl/pulizia-iniettori-bloccati/) Dovrà eseguire una pulizia come spiegato nel seguente link: CLICCA QUI ( https://www.additiviblue.it/trattamento-iniettori-gpl-metano/ )Nel Link Successivo potrà vedere anche il video riguardante la pulizia degli iniettori a Metano:CLICCA QUI ( https://www.youtube.com/watch?v=q9aWrNzNrzU )Per maggiori info restiamo a sua più completa disposizione.Ci segua anche alla pagina Facebook @AdditiviBlue oppure iscrivendosi alle nostre newsletter del sito http://www.additiviblue.itCordiali saluti
Buonasera vorrei sapere il tubo per immetere il liquido in un impianto gpl e situato dopo il filtro?
Eccomi di nuovo qua, salve: ho eseguito tre volte il ciclo di pulizia immettendo nel tubo del metano (che porta al rail degli iniettori) 3, 6 ed infine 12cc di additivo ma non ha sortito alcun effetto. Devo forse immettere una maggiore quantità o lasciarlo agire per un po’ di tempo prima di commutare l’auto a metano? Grazie.
Buongiorno,l’operazione che ha eseguito sembrano corretti magari provi con più additivo.. Provi a ripetere l’operazione e per aiutarLa le giro il video di un privato che ha eseguito un tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=wJfBtNdaFKI
Cordiali saluti
Salve, ho ordinato lo sbloccante per iniettori metano sequenziali, mi dovrebbe arrivare a giorni e volevo un’informazione tecnica: nel tragitto che il tubo fa dall’elettrovalvola al rail iniettori ho, in prossimità del rail, il sensore temperatura/pressione gas. Volevo sapere se il prodotto lo posso inserire a monte del sensore (sfruttando quindi una sessantina di cm di tubo) oppure se, essendo dannoso per il sensore, lo devo inserire a valle dove però ho a disposizione solo 5/6 cm di tubo. Grazie.
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.
Dovrà immettere l’additivo a valle nella parte corta della tubazione in quanto questo additivo va immesso a piccole dosi per vota al fine di ottimizzare la sua efficacia! Grazie ancora per a sua fiducia e interesse!
Ho problemi con la multipla a metano consiglio per una pulitura inniettori come applicare un prodotto giusto
Salve, per risolvere i problemi della sua Fia Multipla, dovrà eseguire le stesse identiche operazioni che ha letto in questo articolo.
Per maggiori info ci scriva su: https://www.additiviblue.it/assistenza-per-problemi-al-motore/
Come da vostra indicazione mi sto recando in officina del sign.cimaomo angelo m.s.g.campano vi ringrazio per l’infomazione vi faro sapere.
ok grazie! attediamo il suo Feedback!
Vado stamattina in officina cimaomo angelo m.s.g. Campano vi ringrazio per l’informazione vi faro sapere grazie.
Ho comperato blue-bg 03035 ma nessun meccanico della mia zona (Frosinone) vuole usarlo per sbloccare iniettore della mia zafira serie a fashion line del 2005 a chi devo rivolgermi?grazie per l’interessamento.
Ciao Angelo.
Puoi rivolgerti a Cimaomo Angelo, via santo Stefano 49 M.S.G campano 03025, 0775288625 o Iannucci Antonio via Crocelle 12, Isola del liri, 0776809619.
Trovi le indicazioni nella nostra pagina rivenditori.
Un saluto
Mi necessità pulizia impianto metano su multipla 1.6 anno 2008 sono della provincia di Avellino. A chi posso rivolgermi in zona grazie
Buongiorno,
per avere info su nominativi di officine nella sua zona le chiediamo gentilmente di contattarci presso questo link https://www.additiviblue.it/assistenza-per-problemi-al-motore/ oppure di contattare il nostro distributore di zona il quale la seguirà passo passo nel trovarLe una valida officina da noi specializzata vicino a Lei e a risolvere il problema:
DI.PA PROJECT S.R.L
VIA CESAREA, 65 C/O CENTRO S. MAURO
CASALNUOVO DI NAPOLI CAMPANIA 063017
Telefono: 0815228190
Email: info@dipasrl.net