Lubrificazione della turbina Additivi Blue

Lubrificazione della turbina: scopri quanto è importante

Lubrificazione della turbina? vuoi sapere quanto sia veramente fondamentale? Scoprilo attraverso questo test eseguito su una turbina durante una revisione.

Assenza di lubrificazione della turbina

Uno dei problemi principali che si riscontrano nelle turbine è proprio la mancanza di lubrificazione. Per questo abbiamo eseguito il test che trovate qui di seguito.

Scoprirete così con una prova al banco quanto sia estremamente importante utilizzare l’additivo nanotecnologico Platinum Power Nanotech. Non solo, grazie a questo additivo scoprirete anche quanto sia possibile influire sulle prestazioni del Turbo.

Lubrificazione della turbina e Additivi Blue

Trattare una turbina con i nostri Additivi Blue influisce su

  • Prestazioni
  • Durata
  • Consumo di carburante

Puoi seguire integralmente il test effettuato cliccando sul seguente Video Tutorial. La durata è di appena 7 minuti.

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Buona visione!  

Con la nuova formula antiattrito nanotecnologico per olio motore Platinum Power Nanotech è l’additivo ideale per la lubrificazione delle componenti.

Questa speciale formulazione nano-tecnologica è utilizzabile in tutti i motori benzina e diesel, sia common-rail che iniettori pompa. Consigliato per il turbo e le vetture con catalizzatore o filtro antiparticolato. Il film lubrificante, a elevatissima efficacia e a base di nanotecnologia, protegge in maniera duratura dall’usura tutti i piani di scorrimento interni dei motori e degli aggregati. 

Ecco ad esempio alcune delle componenti che traggono beneficio dall’uso di Platinum Power Nanotech: Circuito di lubrificazione, guarnizioni, paraoli, oring e gommini, guide valvole.

Clicca e scopri Platinum Power Nanotech 

Lubrificazione della turbina con Platinum Power Nanotech Additivi Blue

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Effettua sempre i tagliandi con Additivi Blue!

Il tagliando con Additivi Blue fa tornare nuovo il tuo motore!

4 commenti su “Lubrificazione della turbina: scopri quanto è importante”

  1. Antonio Di Donato

    Sono Interessato ai vostri prodotti.
    Ho una Citroen C3 Picasso BlueHDi 100 Exclusive. Ormai sono a 190.000KM ed effettuo i cambi di Olio
    a 22/25000Km. Olio (0W30).
    Posso tranquillamente utilizzare il Platinum Power Nanotech??
    Grazie!

    1. Buongiorno,
      prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse e la fiducia che ha rivolto nella nostra azienda e negli Additivi Blue.ù
      Potrà utilizzare in totale tranquillità il Platinum Power Nanotech nel motore della sua Citroen C3 Picasso Blue HDI e siamo certi che ne rimarrà piacevolmente sorpreso di quanto si possa migliorare un motore con gli additivi Blue.
      Le consiglio anche ad ogni tagliando di utilizzare la Pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) versandolo nell’olio vecchio e facendolo agire per 15 minuti a regime minimo nell’olio caldo per poi scaricare il tutto.
      Questo additivo ha la funzione di :
      eliminare lo sporco dell’olio vecchio all’interno del suo motore
      pulire tutti i passaggi dell’olio
      ri-allineare il rapporto di compressione che tende a sfaldarsi tra un tagliando e l’altro (creando cosi anche un consumo anomalo di olio)
      donare l’elasticità ottimale delle fasce elastiche
      Tra una manutenzione e l’altra si creano sempre degli scalini di compressione che nel tempo influiscono nelle performance e nella durata del motore.
      Un tagliando con la pulizia interna del motore (https://www.additiviblue.it/shop/additivi/pulizia-interna-del-motore/) la riteniamo quasi fondamentale e basilare in una manutenzione in quanto questo prodotto permette di allineare il rapporto di compressione dei cilindri della sua auto.
      Tale passaggio le permetterà anche di eliminare tutte le impurità create dall’olio vecchio pulendo cosi’ tutti i passaggi della lubrificazione (turbina compresa)

  2. L’olio (10W60) che avete messo potrà forse andare bene per auto sovralimentate a benzina ad alte prestazioni, tipo BMW serie M, ma per i turbo diesel bisogna attenersi scrupolosamente a quanto dice la Casa madre per quel che riguarda la gradazione dell’olio motore, nel mio caso, ho una BMW 120 d da 177 cv del 2008, l’olio motore da mettere ha una gradazione di 0W30. Se mettessi un olio 10W60 ingripperei irrimediabilmente l’alberino.

    1. Buongiorno, prima di tutto vorrei ringraziarLa per l’interesse che ha rivolto nel nostro video.
      Il suo commento ci da modo ci chiarire un malinteso piuttosto comune. La gradazione 60 lavora con maggior lubrificazione durante le alte temperature del motore. La Gradazione 0w30 è ideale per un clima freddo come può essere quello tedesco. La casa madre le comunica che deve utilizzare un lubrificante con la specifica BMW LL04 e la gradazione potrà sceglierLa lei in base all’uso che fa della sua auto e al clima in cui vive. Abbiamo tanti clienti che hanno una vettura come la sua che la utilizzano con una guida sportiva e quotidianamente utilizzano da anni gradazioni più alte. Bisogna però comunicare che lubrificanti Racing non possono esser utilizzati come lubrificanti Long Life ma devono esser sostituiti entro e non oltre i 10.000km. Grazie per l’attenzione

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